La nostra attrezzatura da viaggio

In questo post troverai la nostra attrezzatura da viaggio per fotografare tutto quello che vorremo rendere indelebile nel nostro imminente viaggio in Indonesia e in tutte le prossime avventure.

Canon EOS 200D

La nostra reflex principale, compatta (450g) e maneggevole, perfetta per non dover portare troppo peso e poter viaggiare leggeri. La Canon EOS 200D è dotata di un sensore APC-S da 24 mpx ed è la più piccola reflex attualmente sul mercato. Altra caratteristica davvero comoda è la presenza di wifi integrato. Quando abbiamo acquistato questa Canon cercavamo proprio una macchina fotografica che ci desse la possibilità di trasferire immediatamente le immagini sullo smartphone. Ormai la condivisione social richiede tempestività, e in questo la Canon EOS 200D non ci ha mai deluso, permettendoci di postare le nostre fotografie in tempi record!

Ricoh Theta SC

La 360°.  Amatissima dagli appassionati di foto particolari, la Ricoh Theta SC è una macchina foto da taschino, leggera e sottile. Il sensore da 12 mpx garantisce degli ottimi scatti ma anche delle riprese video niente male. Visto il pochissimo ingombro e la rapidità di utilizzo ci siamo affezionati subito a questa macchina foto e non la lasciamo mai a casa.

Xiaomi YI 4K

La nostra action cam. Xiaomi, brand che da poco ha preso piede in Europa ha da sempre messo in commercio prodotti di alta qualità; non fa eccezione la sua linea di action cam! Tra di queste è ricaduta la nostra scelta quando abbiamo deciso di ampliare il nostro parco macchine. La Yi 4K non ha nulla da invidiare ai più blasonati modelli di GoPro. Ha un ottimo display, un’applicazione che non disattende le aspettative, Slomo 4K 30 fps, 1080p 120 fps, ottima stabilizzazione video e un sensore Sony che restituisce degli ottimi scatti. L’abbiamo testata in moltissime condizioni e non ci ha mai deluso. Prodotto fondamentale se si necessita di foto in movimento, sott’acqua o grandangolari.

Olympus superzoom e Polaroid 300

Chi ama le vecchie foto? Noi sicuramente si!!

Abbiamo ereditato queste splendide macchine foto dai nostri genitori e, nonostante il costo delle stampe o delle ricariche non sia proprio economico, il risultato vintage ripaga assolutamente i soldi spesi. Capita che le foto vengono bruciate (soprattutto con la polaroid) e forse non sono da portare ovunque, ma quanto ci piace godere dell’impagabile risultato di questi “dipinti su tela”.

Xiaomi Fimi X8

Il drone cinematografico “low cost” di casa Xiaomi/Fimi. L’ultimo arrivato nella nostra attrezzatura. Rapporto qualità prezzo strepitoso, riprese video e foto ottime così come la portabilità. Se confrontato con il rivale Mavic Pro risulta comunque inferiore nelle prestazioni (batteria a parte che è sicuramente uno dei suoi punti di forza). Tuttavia considerato il costo (circa 1/3) vi consiglio fortemente il Fimi, soprattutto se non è il centro della vostra attrezzatura.

Codice sconto: BGeufimix8se

iPhone 7 Plus | OnePlus 6t

Quando abbiamo voglia di muoverci in totale leggerezza portiamo con noi solo i nostri smartphone e spesso bastano per restituirci scatti di altissima qualità. Io (Sara) anche se non sono una Apple-dipendente devo ammettere che la qualità delle foto del mio iPhone supera sicuramente quella del OnePlus 6T, che si difende egregiamente avvantaggiato anche dall’ottimo display oled. Non fraintendetemi, il OnePlus 6t è decisamente superiore all’iPhone 7 Plus pressoché in tutto tranne che nel reparto fotografico dove secondo me Apple rimane (almeno per ora) in assoluto l’unica regina senza rivali.

Accessori

Filtri ND e Treppiede Manfrotto

Prodotti immancabili se volete scattare delle foto a lunga esposizione. Per quanto riguarda il treppiede ci siamo affidati a Manfrotto: il prodotto è leggero e compatto, perfetto per essere trasportato in uno zainetto. Entrambi andranno sicuramente nello zaino per il prossimo viaggio nell’arcipelago indonesiano, sperando di fotografare il cielo stellato sulla cima del monte Bromo o a tra le risaie dell’isola di Bali.

 

E tu, cosa ti porti in vacanza? Faccelo sapere qui sotto con un commento!

 

Lascia un commento